PROFESSIONISTI

CLICCA PER CHIEDERE INFORMAZIONI

Marcella, una grande passione per il suo lavoro, oltre che ai nostri abituali animali domestici ha a che fare con animali da allevamento, ci vuole grande competenza ma anche un carattere deciso per essere una donna veterinario che lavora in montagna!

Luca Piergiovanni e Miele, i due inseparabili amici protagonisti di questo bel libro ( la foto di copertina è della fotografa Emanuela Colombo).  Luca, scrittore e insegnante di materie letterarie e il meticcio Miele che lo accompagna sempre sono stati due modelli con i quali l'amicizia è data in un istante, veramente impossibile non farsi conquistare!

  www.facebook.com/IoeMiele/

enzo, maestro nell'arte marziale del Wing Tsun
Enzo, insegnante nell'arte marziale del Wing Tsun, lo scopo e' stato quello di ottenere un immagine suggestiva capace di tenere su di se lo sguardo, incuriosire verso questa disciplina e al contempo darle fascino. Siamo arrivati a questa immagine gradualmente fotografando esercizi e giocando con attrezzature d'allenamento, dopo un paio d'ore ci siamo ritrovati in questo prato con il bastone, lo strumento piu caretteristico del Wing Tsun.
Non avrei potuto realizzare questa immagine senza il prezioso aiuto di mia moglie che mi ha assistito durante tutta la sessione

Eugenio, ama profondamente la montagna, vive e lavora nelle dolomiti, le ha negli occhi e nel cuore, voleva un immagine nel suo ambiente di lavoro... certo non è abituato a fare il modello, la franchezza e la semplicità del nostro rapporto sono state importanti, una preparazione minima ed istintiva, un ritratto sincero.

Carmelo, barman dai gesti calibrati, con le caratteristiche di apertura e confidenza che si deve avere in questo mestiere, soprattutto nei grandi resort dove si incontrano persone sempre nuove, la sua richiesta di un immagine è stata spontanea ed il set non poteva essere che il suo regno, ha parato quei drink per farmeli assaggiare e questo lo ha rilassato al punto giusto prima dello scatto.

Questo scatto, a pochi passi dall'atelier di questa incredibile artista è un ritratto che trasmette quello che ho percepito fin dal primo istante: Lisa non adotta barriere percettive, è semplice, diretta, gioiosa. Un energia che viene riversata nelle sue opere e che esce direttamente dal cuore, tutto il resto è solo contorno.                                                           La rivista culturale Finnegans lo ha scelto per la propria copertina.

Back to Top